Museo Regionale Interdisciplinare di Messina

A top-notch art museum, one of the main sights of the city of Messina. The main draw are the two Caravaggio originals on display here.

Business Hour

Monday: Closed
Tuesday: 9:00 AM – 7:00 PM
Wednesday: 9:00 AM – 7:00 PM
Thursday: 9:00 AM – 7:00 PM
Friday: 9:00 AM – 7:00 PM
Saturday: 9:00 AM – 7:00 PM
Sunday: 9:00 AM – 1:00 PM

Tips add
Be the first one to add tips.

User Comments

Marina Lucchese 2016-12-13

All'ingresso pago il biglietto di €8, tutto sommato un prezzo giusto per quello che mi aspettavo. Una delle addette che ci sono all'ingresso mi spiega il senso di marcia delle sale e che poi per l'area archeologica sarei dovuta uscire a salire le scale per entrarci da un'altra parte. Fin qui tutto ok. Finisco il giro di collezioni di autori del '900 di cui a parte Guttuso il resto lo trovo senza senso, ma parlo da ignorante e in ogni caso i gusti sono opinabili. Di Caravaggio però neanche l'ombra... Così chiedo, sempre a un'addetta: _" Mi scusi, ma il Caravaggio?" _" Quelle sale sono aperte solo Sabato e Domenica." _"Ah..." Vado a visitare anche l'area archeologica, ma la cosa mi rode non poco, così fermo un altro addetto e chiedo: _"Ma considerato che Sabato e Domenica aprite tutte le sale sopra il prezzo è diverso?" _ "No è uguale." _ "Capisco...quindi avrei pagato un biglietto intero per vedere metà museo e tenendo conto che ero venuta apposta per Caravaggio capisce bene che la cosa mi fa incavolare non poco!" _"Ma in biglietteria non glielo hanno detto?" _ "No!" NO COMMENT
Nicola D'Arrigo 2016-12-10

Il percorso museale è ancora incompleto, ma la nuova apertura permette di apprezzare capolavori assoluti. La mostra Mediterrano luoghi e miti completa la visita. 10 Dicembre 2016.
Rate
Comments